Parole pericolosissime anche se difficilmente potrebbero avere un seguito considerando che i paesi del nord Africa, quelli del Golfo e quelli asiatici difficilmente darebbero il via ad una guerra mondiale. Ci sarebbero solo piccole minoranze che si sono già manifestata con Isis e Al Qaeda.
«L’unico modo di combattere contro i sionisti è una coalizione di eserciti islamici». Lo ha detto il comandante della Marina dei Guardiani della rivoluzione dell’Iran, Alireza Tangsiri, secondo quanto riporta la tv di Stato iraniana. «Vorrei rivolgermi ai Paesi islamici che pensano che i sionisti siano in realtà loro amici: se ci fosse il nostro grande profeta e vedesse questi crimini, resterebbe in silenzio oggi?», ha dichiarato riferendosi a Israele e alla guerra nella Striscia di Gaza.
In Israele riunione del gabinetto di guerra
Si terrà alle 16 ora italiana una nuova riunione del gabinetto di guerra israeliano per prendere in esame l’andamento dei negoziati sugli ostaggi al Cairo.
Lo riferisce il Times of Israel, citando un funzionario israeliano, secondo cui la riunione ristretta si allargherà due ore più tardi all’intero governo. In precedenza un funzionario israeliano, riferendosi ai negoziati, aveva parlato di differenze significative tra le parti ed anche Hamas ha sottolineato che l’ultima proposta di accordo presentata da Israele non soddisfa le sue richieste.
Argomenti: israele