Peaky Blinders: confermato film con Cillian Murphy
Top

Peaky Blinders: confermato film con Cillian Murphy

L'attore tornerà nel ruolo iconico di Tommy Shelby, con un nuovo capitolo per il leader del clan criminale di Birmingham.

Peaky Blinders: confermato film con Cillian Murphy
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Giugno 2024 - 19.47 Culture


ATF

Netflix ha ufficialmente confermato la produzione di un film basato sulla serie di successo Peaky Blinders. Cillian Murphy tornerà nelle vesti di Thomas Shelby, leader del clan criminale di Birmingham.

La regia sarà affidata a Tom Harper, che ha diretto parte della prima stagione della serie.

La sceneggiatura è scritta dal creatore della serie, Steven Knight, che sarà anche produttore insieme a Caryn Mandabach, Murphy e Guy Heeley. I produttori esecutivi includono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno e saranno realizzate in collaborazione con BBC Film.

Cillian Murphy è reduce dal successo di Oppenheimer, film che gli ha valso il premio Oscar come miglior attore nella pellicola diretta da Christopher Nolan, in cui l’attore interpreta J. Robert Oppenheimer, ottenendo anche ben sette premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia.

Durante il suo discorso, della premiazione, Murphy ha espresso gratitudine verso il regista Nolan e all’intera squadra del film, dedicando il premio ai pacificatori di tutto il mondo.

Il film Peaky Blinders promette di essere un’esplosiva e interessante continuazione della serie, con un’attenzione particolare alle dinamiche familiari e ai conflitti interni del clan Shelby; purtroppo i dettagli della trama sono ancora blindati, ma si vocifera che l’ambientazione potrebbe coinvolgere eventi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Native

Articoli correlati