Alla scoperta di Robert Capa, delle celebrities di Hollywood e molto altro
Top

Alla scoperta di Robert Capa, delle celebrities di Hollywood e molto altro

Gli eventi di questa settimana in giro per l’Italia tra mostre fotografiche, spettacoli teatrali, festival immersi nella natura e l’inaugurazione dell’81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Alla scoperta di Robert Capa, delle celebrities di Hollywood e molto altro
Ingrid Bergman sul set del film “Beat the Devil”, Ravello, Italia, 1953 © Robert Capa © International Center of Photography/Magnum Photos
Preroll

redazione Modifica articolo

26 Agosto 2024 - 11.12 Culture


ATF

di Azzurra Arlotto

Mercoledì 28 agosto, alle 20:30, il Museo Diocesano di Milano organizza una visita guidata serale alla mostra, in corso da maggio, dedicata a Robert Capa. Grazie ai racconti degli esperti dei Servizi Educativi, potrai scoprire la vita e le opere di uno dei più grandi fotografi del XX secolo. Attraverso le sue fotografie, viaggerai nel tempo e scoprirai storie incredibili. Non perdere l’occasione di ammirare da vicino le sue immagini che hanno fatto la storia.

Questa settimana torna il festival che ti invita a esplorare i confini dell’umano e a connetterti con la natura. Dal 28 agosto, per 5 giorni, artisti, musicisti, scrittori e molti altri ti aspettano per un’esperienza indimenticabile. Workshop, performance, concerti e molto altro nell’Hemera Festival 2024. Il festival Selvatico che si svolge in provincia di Cuneo e vede performance, sound design, arte visiva, workshop, concerti e talk incorniciati dal bosco monregalese.

Altro evento da non perdere questa settimana è l’inaugurazione dell’Hollywood Celebrities Village alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Venerdì 30 agosto, all’interno dell’iconico parco dell’Hotel des Bains, prenderà il via un nuovo punto di riferimento per le celebrità internazionali durante la kermesse cinematografica veneziana. L’Hollywood Celebrities Village, appositamente allestito per ospitare attori e talenti, ospiterà un esclusivo opening party con cena di gala, cocktail e performance musicali.

Sabato 31 agosto Pescara risplende a lume di candela. Una delle spiagge più belle della città ospiterà la Notte delle Candele. Un’atmosfera magica, creata da candele, musica dal vivo e performance artistiche, ti accompagnerà fino a tarda notte, tra successi anni ’90 e hit del momento.

Per terminare, non perderti un tuffo nella Commedia dell’Arte a Crema. Domenica 1° settembre, alle 21:00, alla CremArena, assisteremo a una rappresentazione liberamente ispirata alla Mandragola di Machiavelli. La compagnia giovani di Stivalaccio Teatro chiuderà in bellezza il festival di teatro “Tallà!” regalando ai partecipanti un’esperienza teatrale coinvolgente, tra maschere, dialetti e improvvisazione.

Native

Articoli correlati