"Hyperlove": esce oggi il nuovo album di Mika
Top

"Hyperlove": esce oggi il nuovo album di Mika

Mika torna con un progetto che guarda dritto al presente senza paura di esporsi: “Hyperlove” non è solo un nuovo album, ma una dichiarazione artistica che mescola istinto, libertà e desiderio di resistenza emotiva, aprendo un capitolo inedito nel percorso del cantautore.

"Hyperlove": esce oggi il nuovo album di Mika
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Gennaio 2026 - 17.12 Culture


ATF

Si chiama “Hyperlove” il nuovo progetto musicale di Mika. Uscito oggi, segna un momento di svolta artistica per il cantautore britannico-libanese, basato su libertà espressiva, rischio e apertura alla vulnerabilità. Come afferma l’artista, è un album che fonde il fascino delle imperfezioni analogiche con l’energia del pop elettronico, indagando il contrasto tra dimensione digitale e vulnerabilità umana e raccontando un “hyper-love” inteso come spinta euforica e indispensabile per interpretare il presente. 

«L’ingrediente segreto di Hyper-love è la libertà elettrica… l’ho scritto in purezza senza pensare alle conseguenze, assumendomi il rischio di osare. Dopo vent’anni sono ancora qui perché celebro la mia parte alternativa, anche facendo pop» racconta Mika all’Ansa. Nel suo racconto, “HyperLove” diventa anche una risposta al presente, segnato da guerre e instabilità. L’artista afferma che nel mondo di oggi ci sono aspetti che trasmettono rabbia e disgusto, esattamente come i conflitti, e più la realtà ci spaventa più è necessario “aprire le finestre invece di chiuderle”. Proprio per questo ciò che Mika ha voluto fare tramite  “Hyperlove”  è cantare più forte, trasmettere con la musica e il teatro un’idea di resistenza. 

Infatti, come afferma, nell’arco di vent’anni ha costruito una compagnia musicale e teatrale che per lui rappresenta “un modo per non perdere la luce e una forte speranza” E per quanto riguarda il futuro? Dice di voler cimentarsi con un’opera lirica, un genere che sente profondamente suo e  immagina un format televisivo dedicato alla cultura italiana contemporanea. Con “Hyperlove” Mika inaugura una nuova stagione artistica fatta di slancio, coraggio e sguardo lungo. Un’energia che si traduce anche sul palco con lo “Spinning Out Tour”, che farà tappa in Italia il 2 marzo a Bologna e il 4 marzo a Torino.

Native

Articoli correlati